Vorresti raggiungere il massimo della visibilità online? Affidati veri esperti per il posizionamento SEO

Search Engine Optimization:
Traffico organico e ranking sui motori di ricerca

L’attività SEO risulta essere estremamente variegata poiché i motori di ricerca, Google in primis, mutano i loro algoritmi continuamente. Gli utenti stessi si evolvono cambiando esigenze, comportamenti ed acquisendo maggiore consapevolezza.


Uno degli obiettivi primari ad oggi per una buona strategia SEO è soddisfare i bisogni dell’utente.
La scelta del codice, CMS, scrittura, comunicazione e editoria, reputazione, geolocalizzazione e molti altri temi specifici accompagnano il sempre più ampio mondo della SEO.


Investire in SEO

L’importanza di avere un sito posizionato ed ottimizzato per i motori di ricerca è ad oggi fondamentale, poiché più del 50% del traffico ad un sito arriva proprio dai risultati organici.
Investire in Search Engine Optimization significa, quindi, mettere il proprio sito nella condizione di farsi trovare dagli utenti come risposta a un’esigenza concreta.

Quali sono le domande da porsi per iniziare questo percorso di crescita e posizionamento sui motori di ricerca?

Fonte Google

  • Che cosa rende la tua attività o il tuo servizio unico e prezioso per i clienti?

  • Chi sono i suoi clienti?

  • In che modo la tua attività realizza profitti e come possono contribuire i risultati di ricerca?

  • Quali canali pubblicitari vengono utilizzati?

  • Chi sono i tuoi concorrenti?

Il SEO KPI


Oggi non basta fare SEO

Diversi anni fa l’ottimizzazione dei contenuti SEO era basata su diverse tecniche, improntate maggiormente sulle parole chiave che sugli effettivi bisogni degli utenti. Oggi però Google non giudica più allo stesso modo i contenuti. Compare dunque la necessità di avere un approccio semantico ai contenuti e alla SEO, il che vuol dire comprendere lo studio dell’information retrieval e del comportamento di Google e delle sessioni di ricerca.

Abbiamo quindi adottato un metodo che studia delle metriche specifiche detto metodo ABC (metriche per valutare la quantità e la tipologia di traffico, la qualità del traffico e il raggiungimento degli obiettivi, ovvero le conversioni)


OTTIENI UNA CONSULENZA GRATUITA