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SEA: cos’è e perché è importante inserirla nella propria digital strategy

Fra le declinazioni del SEM troviamo il Search Engine Advertising: si tratta semplicemente della pianificazione di annunci sponsorizzati sui motori di ricerca.


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L’obiettivo principale è individuare gli utenti proprio nel momento in cui esplicitano l’esigenza di un determinato prodotto o servizio attraverso una ricerca.

Proprio per questo la scelta delle keyword appropriate è fondamentale per intercettare potenziali clienti con alta propensione alla conversione.
La SEA si basa su una modalità di pagamento per click (detta appunto PPC acronimo di Pay Per Click), ossia si paga solo per i reali click sull’annuncio che si ricevono.
Nel mondo degli annunci sponsorizzati, Google Ads: è la principale piattaforma pubblicitaria disponibile sul web, con la quale è possibile pubblicare annunci pertinenti in forma testuale, video e immagini sulle pagine dei risultati di ricerca e sui siti della rete di contenuti Google


Campagne pubblicitarie realizzabili:

  • Campagna Search: gli annunci pubblicitari vengono visualizzati nelle prime posizioni della prima pagina di ricerca di Google e affiliati per le parole chiave di pertinenza scelte;

  • Campagna Remarketing: grazie all’utilizzo dei cookie, vengono mostrati dei banner pubblicitari creati ad hoc agli utenti che hanno visitato il sito web, funzionando come da promemoria;

  • Pubblicità associata alla ricerca

  • Pubblicità display

  • Pubblicità per mobile

  • Pubblicità video

  • Google Shopping

Le campagne pubblicitarie su Google Ads sono uno strumento decisamente efficace per portare sui canali web traffico targettizzato e pronto alla conversione.
L’efficacia dello strumento deriva dal fatto che permette di intercettare il pubblico target in modo decisamente più pertinente rispetto altri strumenti di web marketing e non solo. Gli utenti che arriveranno sul sito tramite campagne di Google Ads infatti stanno già ricercando proprio quello che offrite e quindi sono quelli più propensi alla conversione.

Pertanto, siamo specializzati nella realizzazione e personalizzazione di campagne pubblicitarie ad hoc per la vostra attività, in modo da incrementare il numero di nuovi potenziali clienti. Inoltre, grazie alla continua gestione e ottimizzazione della campagna, renderemo lo strumento sempre più efficace, garantendo l’aumento generale della performance e il ritorno di investimento (ROI).


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